Home / Project

THE HUMAN FACTOR REVOLUTION

Massimizzare le competenze dei lavoratori nei processi di conversione e riconversione industriale


In un mercato che cambia e modifica gli standard di riferimento alzando sempre più le richieste poste alle aziende ed ai lavoratori, si rende necessario adeguare le infrastrutture tecnologiche di sistema e le risorse umane, co-attori di questo cambiamento.

Le politiche di Change Management alla base della Human Factor Revolution si pongono l'obiettivo di massimizzare le capacità di adattamento, di resilienza dei propri lavoratori, aumentando la competitività aziendale nell'era della globalizzazione.

Ad ogni lavoratore impegnato in questa fase di cambiamento è richiesto un upgrade delle proprie hard&soft skills.
Deve adattarsi rapidamente alle nuove richieste dei clienti e del mercato e non essere travolto dal cambiamento, rimanendo su competenze obsolete o non in linea con i recenti trend.

Obiettivi generali


  • HFR si pone come opportunità per le aziende che mirano all'adattamento funzionale dei propri lavoratori allineandoli alle innovazioni tecnologiche di sistema;
  • HFR sostiene le politiche di HR per l'upgrade delle competenze soglia e distintive dei lavoratori;
  • HFR incoraggia una formazione manageriale e facilita attività di contaminazione con reverse tutoring per lavoratori no-digitalnative;
  • HFR favorisce un sano adattamento attraverso il monitoraggio dei livelli di stress, tecnostress e benessere organizzativo dei lavoratori.

Destinatari


Tutte le organizzazioni che stanno affrontando cambiamenti, organizzazioni che stanno avviando processi di digitalizzazione ed automazione in ottica Industry 4.0 e tutte le organizzazioni che stanno attuando processi Lean.

RICHIEDI INFORMAZIONI