Home / Project

FORCeS - SLC

Formazione Coordinamento e Supporto Stress Lavoro Correlato

Il Progetto FORCeS, coglie l'esigenza sempre più crescente di centralizzare e sistematizzare le attività di valutazione stress lavoro correlato avviando un'attività di coordinamento esterno/interno del percorso valutativo/gestionale SLC.

Il progetto è graduato in funzione dell'esigenza di trasferire alle risorse interne le capacità e gli strumenti per poter gestire in affiancamento le valutazioni dello stress lavoro correlato, sistematizzando procedure incongrue e dispendiose e mirando ad una gestione controllata, ecologica, immediata ed adeguata della valutazione del rischio stress lavoro correlato.

Obiettivi generali


  • Uniformare e diffondere la metodologia SLC;
  • Operazionalizzare i passaggi obbligatori/eventuali nel processo metodologico SLC;
  • Supervisionare l'esecuzione delle azioni correttive proposte/attuate;
  • Coordinare e rendicontare centralmente le attività sul territorio.

Destinatari


Aziende Multi-Sito (stabilimenti, punti vendita, centri operativi, filiali) che a fronte della necessità di effettuare una valutazione del rischio stress lavoro correlato, desiderano capitalizzare gli eventi SLC emersi, coordinare e rendicontare sistematicamente le attività sul territorio, economizzando nei singoli processi valutativi, traendo profitto dalle attività centralizzate.

RICHIEDI INFORMAZIONI